+ Rispondi alla discussione
Pagina 4 di 4
primaprima 1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 70

Discussione: Guida per vedere Divx su Dreambox

Junior Member L'avatar di oste
    Iscritto al forum dal
    Feb 2003

Riferimento: Guida per vedere Divx su Dreambox

Un saluto a tutto il forum!!!

Mi chiedevo, se è possibile copiare i Divx sul hard disk del dreambox e poterli vedere con il vlcf

... a dire il vero ci ho già provato ma il vlcf non legge i file formato .avi

si può risolvere il problema???

Monster of Sat L'avatar di badwolf
    Iscritto al forum dal
    Nov 2005

certo che si può ... hai letto il 3 messaggio di questo thread?
    BadWolf

Iscritto al forum dal
    Feb 2003

Ciao badwolf
    Certo che ho letto il thread, ho configurato tutto per bene e il DM legge perfettamente (o quasi) i Divx che sono sugli HD dei PC colegati in rete, ma io vorrei vedere i Divx copiati sull'HD del Dreambox.
    Ho provato a configurate il file vlcf.xml in questo modo ma non ho ottenuto nessun risultato.
    IP DreamBox 192.168.1.2
    ...
    <?xml version="1.0" encoding="iso-8859-1" ?>
    <?xml-stylesheet type="text/xsl" href="/XSLMPSettings.xsl"?>
    <vlc>
    <server name="set1" ip="192.168.1.7" webif-port="8080" stream-port="9090" user="admin" pass="admin" /> <!-- you can use max 4 server and config sets -->
    <server name="set2" ip="192.168.1.6" webif-port="8080" stream-port="9090" user="admin" pass="admin" />
    <server name="set3" ip="192.168.1.2" webif-port="8080" stream-port="9090" user="admin" pass="admin" />
    <server name="set4" ip="192.168.1.4" webif-port="8080" stream-port="9090" user="admin" pass="admin" />
    <config name="set1" startdir="d:/movie" cddrive="f:" />
    <config name="set2" startdir="d:/movie" cddrive="f:" />
    <config name="set3" startdir="/media/hdd/movie" cddrive="e:" />
    <config name="set4" startdir="d:/movie" cddrive="e:" />
    <codec mpeg1="mpgv" mpeg2="mp2v" audio="mpga" />
    .......
    Qualcuno mi puo aiutare???
    Grazie

Senior Member+ L'avatar di Glacier
    Iscritto al forum dal
    Aug 2005

Quote Originariamente inviata da oste Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutto il forum!!!

Mi chiedevo, se è possibile copiare i Divx sul hard disk del dreambox e poterli vedere con il vlcf

... a dire il vero ci ho già provato ma il vlcf non legge i file formato .avi

si può risolvere il problema???

No.
    vlcf consente di comandare in remoto VLC mediaplayer lato PC e il lavoro di transcodifica da mpeg4 a mpeg2 lo fa il processore magari "sexstacore" del Pc che poi viene trasmesso via rete al DB.
    Secondo te il misero processorino del DB è in grado di fare questa transcodifica direttamente?

Iscritto al forum dal
    Feb 2003

Quote Originariamente inviata da Glacier Visualizza il messaggio
    No.
    vlcf consente di comandare in remoto VLC mediaplayer lato PC e il lavoro di transcodifica da mpeg4 a mpeg2 lo fa il processore magari "sexstacore" del Pc che poi viene trasmesso via rete al DB.
    Secondo te il misero processorino del DB è in grado di fare questa transcodifica direttamente?

Allora propongo un immediato Upgrade, non è più possibile andare avanti con quel misero processorino!!!
    Per cortesia il prossimo DreamBox lo voglio con processore a 12 core!!
    Però quanti miracoli questo processorino

Grazie per la risposta

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Oct 2008

Re: Guida per vedere Divx su Dreambox

scusate io ho fatto tutta la provedura ma premendo tasto giallo si apre vlc file-mode path: d:/divx/ ma non vedo i divx che sul mio pc.come mai?
    ho letto che devo settare la porta 8080 sul router ma come si fa??ho un router thompson 856

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Nov 2007

Re: Riferimento: Guida per vedere Divx su Dreambox

come mai in alcune imager non riesco ad istallare vlc fronted
    e in alcune si?

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Oct 2004

Qualcuno sa se e possibile vedere con lo stesso metodo, al posto di un filmato avi , un flusso video da internet (via vlc)?

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Oct 2004

Siccome non ho avuto risposte ripongo la domanda.Qualcuno sa se e possibile vedere con lo stesso metodo, al posto di un filmato avi , un flusso video da internet (via vlc)?
    http://www.satnews.tv.it/vbforum/ima...llucciowg5.gif

Scusate l'insistenza ma la logica suggerisce di si.

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Mar 2010

Volevo riproporre questa discussione anche se ho un decoder diverso.. un clone di un 600pvr.

Allora vediamo se ho capito......... l'ultimo VlcF 1.8.0 Fix installato sulla sifteam.
    Sono riuscito a farlo andare anche con l'attuale ultima versione del VLC abilitando la web interface dal programma e settando la porta 8080 appunto però la riproduzione scatta solo nella parte video.... per l'audio nessun problema.

Leggendo il thread qua sopra ho notato che cmq sia è il pc che fa la trascodifica e invia al db il flusso mpeg2.... quindi potrei dedurre che il mio pc non riesce a trascodificare bene ???

Però mi sembra strano visto che il problema è solo nel video...... oppure è la versione del VLC che non va bene ??

Ma di questo VLC 0.8.6 posso usare anche la versione portatible quella in formato bin o no ?

+ Rispondi alla discussione