+ Rispondi alla discussione
Pagina 5 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 100 su 242

Discussione: Riparazione dell'alimentatore del Dreambox 7000S

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Jul 2004

Re: Riparazione dell'alimentatore del Dreambox 7000S by Grandemago

Quote Originariamente inviata da grandemago
    Ciao maxedo,
    prova a scollegare h.disk, penna e carica l'ultima CVS.
    In che circostanza si "BLOCCA" ?
    Cerca di descrivere piu' dettagliatamente il difetto

Fammi sapere
    Salutoni

Grandemago

L'HD non ce l'ho (uso CIFS)
    Ho caricato l'ultima CVS e ho pure staccato la penna.
    Dopo un po di "smanettamento" tra un menu e l'altro si blocca (il telcomando non risponde piu') mentre le immagini continuano a scorrere normalmente , costringendomi a togliere e rimettere l'alimentazione.
    Ho provato pure a lasciarlo in stand-by per un giorno , ma nel momento che lo riaccendo e seleziono qualsiasi cosa (menu , canale ecc.ecc) succede come sopra.
    Ho notato che ridando tensione al decoder al boot resta impressa l'immagine che c'era precedentemente (al momento del blocco)...

Non riesco a capire cosa puo' essere....ho rimesso anche un immagine 1.08 ma nulla.

Che possa essere il FP 1.6??? I problemi ho cominciato ad averli dopo che ho installato la CVS di Musicbob del 02/09.

Non ci sto piu' a capire niente.
    Ultima modifica di maxedo : 20-09-2005 a 15:23

Master of Sat L'avatar di grandemago
    Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da maxedo
    L'HD non ce l'ho (uso CIFS)
    Ho caricato l'ultima CVS e ho pure staccato la penna.
    Dopo un po di "smanettamento" tra un menu e l'altro si blocca (il telcomando non risponde piu') mentre le immagini continuano a scorrere normalmente , costringendomi a togliere e rimettere l'alimentazione.
    Ho provato pure a lasciarlo in stand-by per un giorno , ma nel momento che lo riaccendo e seleziono qualsiasi cosa (menu , canale ecc.ecc) succede come sopra.
    Ho notato che ridando tensione al decoder al boot resta impressa l'immagine che c'era precedentemente (al momento del blocco)...

Non riesco a capire cosa puo' essere....ho rimesso anche un immagine 1.08 ma nulla.

Che possa essere il FP 1.6??? I problemi ho cominciato ad averli dopo che ho installato la CVS di Musicbob del 02/09.

Non ci sto piu' a capire niente.
    Ciao Maxedo, sicuramente la CVS di Musicbob del 02/09 non c'entra nulla anzi ...
    Quando ridai tensione al decoder dopo aver "STACCATO LA SPINA" è assolutamente normale che tu veda l'ultima immagine precedente impressa.
    Per quanto riguarda il telecomando hai provato dai tasti frontali a vedere se funziona regolarmente ?
    Potresti avere problemi con il telecomando (mi e' successo in passato di dover sostituire il diodo all'infrarosso presente sullo stesso).

Fammi sapere
    Salutoni
    Grandemago

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Jul 2004

Ciao Maxedo, sicuramente la CVS di Musicbob del 02/09 non c'entra nulla anzi ...
    Quando ridai tensione al decoder dopo aver "STACCATO LA SPINA" è assolutamente normale che tu veda l'ultima immagine precedente impressa.
    Per quanto riguarda il telecomando hai provato dai tasti frontali a vedere se funziona regolarmente ?
    Potresti avere problemi con il telecomando (mi e' successo in passato di dover sostituire il diodo all'infrarosso presente sullo stesso).

Fammi sapere
    Salutoni
    Grandemago

Ho riprovato a fare nuovamente la procedura da capo....e sembra che ora funzioni (e' un giorno intero che è acceso).
    Attendo fino a domani per dare l'ultima sentenza....

SPERIAMO!!!!!

Ciao

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Sep 2005

Ciao GrandeMago, complimenti per l documentazione sulla modifica all'alimentazione del Dreambox.
    Premetto che son vent'anni che non prendo un saldatore in mano, comunque vorrei cimentarmi nella modifica al mio dreambox, modello 7000/s con schermo "ambra" da cui deduco sia un rev. H (come si vede che revisione è la M.B.??).
    Il mio unico e reale problema e la reperibilità dei componenti da te indicati, non so proprio dove cercarli!!
    Ho fatto qualche ricerca in rete ma senza alcun successo, solo pagine in tedesco e ,credo,cinese.
    Ti sarei percio' davvero grato se potessi passarmi qualche link di rivenditori on-line per ordinare il tuo "SWITCHING ASTEC LPT22 da 25w" che, ripeto con google non ho trovato. In alternativa io sono in provincia di roma, se hai un negozio o un indirizzo da passarmi di nuovo la mia gratidudine sarebbe immensa.
    In riferimento al tuo PDF, ma quello è lo switching venduto tale e quale o lo hai "estratto" da qualcosa?

Ancora complimenti e grazie in anticipo.

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da mw3000
    Ciao GrandeMago, complimenti per l documentazione sulla modifica all'alimentazione del Dreambox.
    Premetto che son vent'anni che non prendo un saldatore in mano, comunque vorrei cimentarmi nella modifica al mio dreambox, modello 7000/s con schermo "ambra" da cui deduco sia un rev. H (come si vede che revisione è la M.B.??).
    Il mio unico e reale problema e la reperibilità dei componenti da te indicati, non so proprio dove cercarli!!
    Ho fatto qualche ricerca in rete ma senza alcun successo, solo pagine in tedesco e ,credo,cinese.
    Ti sarei percio' davvero grato se potessi passarmi qualche link di rivenditori on-line per ordinare il tuo "SWITCHING ASTEC LPT22 da 25w" che, ripeto con google non ho trovato. In alternativa io sono in provincia di roma, se hai un negozio o un indirizzo da passarmi di nuovo la mia gratidudine sarebbe immensa.
    In riferimento al tuo PDF, ma quello è lo switching venduto tale e quale o lo hai "estratto" da qualcosa?

Ancora complimenti e grazie in anticipo.
    Caro mw3000, come ben sai NON E' PERMESSO ALCUN TIPO DI LINK A SITI COMMERCIALI !!!
    Ti posso dare il link della casa madre ASTEC:
    http://www.astecpower.com/Products/s...=Take+me+there
    cerchi in "SALES OFFICES" poi indichi "ITALY" (tra cui c'è anche RS)

Per quanto riguarda il tuo Dream che seriale ha ? (solo cosi' posso dirti se è rev. H o no..., comunque aprendo il dream la revisione si trova serigrafata sul C.S. al centro dello slot common interface).

Qual'è il difetto del tuo Dream ?
    Che tipo di Hdisk vuoi montare ?

Per quanto riguarda la foto dello switching presente nel mio tutorial... SI quello
    è lo SWITCHING ASTEC LPT22 da 25w cosi' come lo trovi in commercio

Fammi sapere
    Salutoni

Grandemago
    Ultima modifica di grandemago : 28-09-2005 a 16:13

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Sep 2005

.......
    Per quanto riguarda il tuo Dream che seriale ha ? (solo cosi' posso dirti se è rev. H o no..., comunque aprendo il dream la revisione si trova serigrafata sul C.S. al centro dello slot common interface).

Qual'è il difetto del tuo Dream ?
    Che tipo di Hdisk vuoi montare ?

Per quanto riguarda la foto dello switching presente nel mio tutorial... SI quello
    è lo SWITCHING ASTEC LPT22 da 25w cosi' come lo trovi in commercio

Fammi sapere
    Salutoni

Grandemago
    Il seriale l'ho trovato stampato anche dietro: 37280117023323S
    Il mio problema è che ho già bruciato 2 hard disk
    l'originale da 80 ed un 120 maxtor che avevo preso per sostituire il precedente.
    Spero che modificando l'alimentazione la cosa non si ripeta!! Ho trovato sito e rivenditore (grazie) caruccio pero'.... mi sà che mi cerco un'alternativa....
    E se smontassi un vecchio alimentatore per pc? Dovendo alimentare solo un hd pensi che potrei eliminare la ventola di raffreddamento? O le due cose sono indipendenti? (meno assorbimento=meno calore... o no?)

Grazie ancora per la sollecitudine.

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Il seriale l'ho trovato stampato anche dietro: 37280117023323S
    Il mio problema è che ho già bruciato 2 hard disk
    l'originale da 80 ed un 120 maxtor che avevo preso per sostituire il precedente.
    Spero che modificando l'alimentazione la cosa non si ripeta!! Ho trovato sito e rivenditore (grazie) caruccio pero'.... mi sà che mi cerco un'alternativa....
    E se smontassi un vecchio alimentatore per pc? Dovendo alimentare solo un hd pensi che potrei eliminare la ventola di raffreddamento? O le due cose sono indipendenti? (meno assorbimento=meno calore... o no?)

Grazie ancora per la sollecitudine.
    Caro mw3000,
    si il tuo Dream è rev. H
    Mi sembra strano che partano 2 Hdisk per temperatura :rolleyes:
    Di che tipo e marca erano ?
    La modifica dell'alimentazione supplementare serve ESCLUSIVAMENTE come "SUPPORTO" allo switching integrato del Dream; dunque è necessario capire bene il motivo della "ROTTURA"...
    Dovresti misurare sotto carico (HDISK funzionante) con un semplice multimetro le tensioni presenti sull'HD e comunicarmele.

Per quanto riguarda lo switching supplementare è sufficiente che eroghi almeno 1A in modo continuo; puoi provare tranquillamente con uno da PC senza ventola di raffreddamento.

Fammi sapere
    Salutoni
    Grandemago
    Ultima modifica di grandemago : 28-09-2005 a 18:05

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Sep 2005

.....Per quanto riguarda lo switching supplementare è sufficiente che eroghi almeno 1A in modo continuo; puoi provare tranquillamente con uno da PC senza ventola di raffreddamento.

Fammi sapere
    Salutoni
    Grandemago
    Per restare in tema l'hd aveva un assorbimento superiore ai 540 mA (680 dice la casa)... magari era difettoso lui.

Per quanto riguarda l'alimentatore da pc, che tu sappia, c'è il modo di usare il "POWER-ON" caratteristico delle mainboard ATX? O si deve per forza passare attraverso il relè ed il diodo?

Ciauz

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Per restare in tema l'hd aveva un assorbimento superiore ai 540 mA (680 dice la casa)... magari era difettoso lui.

Per quanto riguarda l'alimentatore da pc, che tu sappia, c'è il modo di usare il "POWER-ON" caratteristico delle mainboard ATX? O si deve per forza passare attraverso il relè ed il diodo?

Ciauz
    Ciao mw3000,
    relè e diodo non servono a nulla
    Per triggerare (attivare) l'alimentatore ATX dei PC è sufficiente mettere a massa il filo verde del connettore principale dello switching

Fammi sapere
    Salutoni
    Grandemago
    Ultima modifica di grandemago : 29-09-2005 a 13:48

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Jul 2004

Exclamation Re: Riparazione dell'alimentatore del Dreambox 7000S by Grandemago

Ciao grandemago,
    avrei bisogno di sentirti....purtroppo i miei problemi con il DB non sono finiti.
    Oltre ai vari blocchi (l'immagine si vede ma non e' piu' possibile accedere ai vari menu e cambio canale, se lo spengo dal telcomando, ecc.ecc.) ora incomincia a freezzare l'immagine..... :( :( :(

Che sia venuto il momento di sostituire i componenti???
    La mia e' un piastra rev. H 2003 e quindi differente da quella che hai usato per la guida.

Fammi sapere qlc anche in PVT

Grazie 1000

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da maxedo
    Ciao grandemago,
    avrei bisogno di sentirti....purtroppo i miei problemi con il DB non sono finiti.
    Oltre ai vari blocchi (l'immagine si vede ma non e' piu' possibile accedere ai vari menu e cambio canale, se lo spengo dal telcomando, ecc.ecc.) ora incomincia a freezzare l'immagine..... :( :( :(

Che sia venuto il momento di sostituire i componenti???
    La mia e' un piastra rev. H 2003 e quindi differente da quella che hai usato per la guida.

Fammi sapere qlc anche in PVT

Grazie 1000
    Hai un PM

Salutoni
    Grandemago

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Buonagiornata a tutti

scusate ho una domanda:
    ho un vecchio alimentatore di pc 486, posso eliminare i dissipatori di calore, altrimenti come ingombro non ci stà nel dreambox ......:eek: :eek:

grazie a tutti

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da marcodream
    Buonagiornata a tutti

scusate ho una domanda:
    ho un vecchio alimentatore di pc 486, posso eliminare i dissipatori di calore, altrimenti come ingombro non ci stà nel dreambox ......:eek: :eek:

grazie a tutti
    Si non c'è problema...
    Salutoni

Grandemago

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Chiedo aiuto a grandemago....ho un DB7000 rev H seriale 3726011.....il mio DB ( che ha sempre funzionato benissimo ) si era bloccato giorni fa sul logo dream multimedia, dopo un pò di smanettamenti ( caricato img 102 ,109, erase img a non finire....) ho staccato l'HD Maxtor 80 Gb e la situazione si è sbloccata, nel senso che si accede ai menu, ma stavolta il DB si blocca o durante la selezione dei canali o al primo fotogramma, non rispone al telecomando ecc, credo quindi che si tratti del temuto "cedimento" dell'alimentatore...sei d'accordo ?
    Non ho altra soluzione che cambiare i componenti descritti nel tuo tutorial ?
    Grazie per le info

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da giully
    Chiedo aiuto a grandemago....ho un DB7000 rev H seriale 3726011.....il mio DB ( che ha sempre funzionato benissimo ) si era bloccato giorni fa sul logo dream multimedia, dopo un pò di smanettamenti ( caricato img 102 ,109, erase img a non finire....) ho staccato l'HD Maxtor 80 Gb e la situazione si è sbloccata, nel senso che si accede ai menu, ma stavolta il DB si blocca o durante la selezione dei canali o al primo fotogramma, non rispone al telecomando ecc, credo quindi che si tratti del temuto "cedimento" dell'alimentatore...sei d'accordo ?
    Grazie per le info

Ciao Giully,
    da quanto mi descrivi purtroppo il problema è l'alimentatore switching, essendo pero' la tua piastra una rev. H la componentistica è un po' diversa...
    Mandami una foto del tuo alimentatore (grandemago@satnews.tv.it) cosi' identifico i componenti da sostituire.
    Non preoccuparti, vedrai che la risolviamo

Salutoni
    Grandemago
    Ultima modifica di grandemago : 28-11-2005 a 14:26

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da giully
    Grazie per le info
    Ho un DB7000 rev H e gli stessi sintomi di giully. Tolto d'opera hd con sollievo durato pochi giorni, poi di nuovo blocchi sempre piu' frequenti specialmente in avviamento, nonostante cambio img in flash.
    Ho notato nello stadio 'alimentatore un componente siglato STPS30 della SGS che dovrebbe essere un doppio diodo schottky. Con cosa lo potrei sostituire visto che non sono riuscito a trovarlo dal mio fornitore abituale?

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da sofocle
    Ho un DB7000 rev H e gli stessi sintomi di giully. Tolto d'opera hd con sollievo durato pochi giorni, poi di nuovo blocchi sempre piu' frequenti specialmente in avviamento, nonostante cambio img in flash.
    Ho notato nello stadio 'alimentatore un componente siglato STPS30 della SGS che dovrebbe essere un doppio diodo schottky. Con cosa lo potrei sostituire visto che non sono riuscito a trovarlo dal mio fornitore abituale?

Ciao Sofocle,
    non è detto che sia solo il doppiodiodo..., la parte "SOFFERENTE" potrebbe essere molto piu' estesa...(ci sono altri diodi schottky, condensatori e forse anche l'integrato switching...).
    Mandami una fotografia dettagliata della tua zona relativa all'alimentatore(grandemago@satnews.tv.it), indicandomi i valori dei componenti (il mio switching del DM7000 ha la rev. F, dunque un po' diverso dalla H).

Salutoni
    Grandemago

Junior Member
    Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Grazie grandemago, ora per qualche giorno sono fuori per lavoro. La settimana prossima ti invio una foto della parte interessata. Ciao e grazie di nuovo.

Monster of Sat L'avatar di carmalao
    Iscritto al forum dal
    Nov 2004

Hei Grandemago, come te la cavi con l'alimentatore del 7020?
    http://payperclick.netsons.org/promote.php?id=859
    www.francescamessina.org
    DI NUOVO L'UNICO DEL FORUM SENZA DEC!

Iscritto al forum dal
    Mar 2005

Quote Originariamente inviata da carmalao
    Hei Grandemago, come te la cavi con l'alimentatore del 7020?
    Non ne ho mai riparati..., ma penso di non aver problemi

Salutoni
    Grandemago

+ Rispondi alla discussione