ancora nn sono arrivato a nessuna conclusione xò ho notato che il dec si blocca solo quando collego il cavo dell'antenna![]()
ancora nn sono arrivato a nessuna conclusione xò ho notato che il dec si blocca solo quando collego il cavo dell'antenna![]()
caricando l'ultima img le cose sono ankora peggiorate...
se tengo inserito il cavo dell'antenna rimane il display del dec su dream 109 e nn si muove da li..
invece senza cavo appena vien fuori la scritta dream 109 si spegne il dec..![]()
Ciao Virtual_dj,Originariamente inviata da Virtual_dj
mmm :rolleyes: prova ancora a ripristinare il bootloader mediante CAS2 o 3 (se vuoi ti mando un doc dettagliato sulla procedura), anche se dubito sia il bootloader... :(
Diversamente dovrei vederlo fisicamente...![]()
Prova e fammi sapere
Salutoni
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 15-09-2005 a 13:22
io nn credo sia il boot xchè il dec va in palla solo con l'antenna inserita...
io vorrei provare rimettendo i componenti originali ma il probleme e dove reperire adesso lo skema originale...
tu x caso li sai??
guarda che i componenti che ho detto di cambiare sono ORIGINALI !!!
Che versione di MB hai ?
Mi dai il seriale ?
Fammi sapere
Ciao
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 15-09-2005 a 15:20
i diodi era quelli e nn ci sono dubbi. ma i condensatori sono diversi,e anke molto :rolleyes:
piastra rev F
serial 2B1601.......
mi sembra MOLTO strano, la rev. F è come la mia e ti assicuro che i valori sono OK (se vedi il mio tutorial è per l'appunto fatto su MB rev. F 2002 :rolleyes: )
Purtroppo per poterti dare una mano dovrei fisicamente vedere il tuo Dream...
Mandami un PM con il tuo indirizzo, se non sei troppo distante possiamo incontrarci.
Fammi sapere
Salutoni
Grandemago
pm inviato![]()
controlla bene i 3 diodi schottky UF5402, non mi sembrano corretti...![]()
Fammi sapere
Salutoni
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 15-09-2005 a 22:15
Bene,vorrei qualche altra delucidazione in merito,perchè mi consigli via seriale cambia qualcosa se scrivo quest'immagine via LAN con Flash Wizard (faccio prima eheeh) poi mi chiedevo se in questa fase di caricamento succedeva qualcosa se malauguratamente andava via la corrente,con il filippo ad esempio succedeva una tragediaOriginariamente inviata da grandemago
![]()
Ciao Clausarts,Originariamente inviata da Clausarts
nel tuo caso ti consiglio un bel "FLASH ERASE" ed il caricamento via seriale del nuovo CVS mediante dreamup.
Fammi sapere
Salutoni
Grandemago
Succede qualcosa se va via la corrente mentre sto scrivendo l'img via seriale?
No tranquillo !Originariamente inviata da Clausarts
Al massimo rifai il sending...
Salutoni
Grandemago
Ciao Grandemago dopo aver fatto la modifica dell'alimentatore aggiuntivo ho notato questi due problemi:
1) c'è un disturbo sull'immagine nel senso che l'immagine a video appare disturbata da un segnale spurio, probabilmente l'alimentatore aggiuntivo non è schermato. E' possibile eliminare il problema? (infatti se stacco l'alimentatore aggiuntivo tutto torna a posto).
2) se carico in flash la Davinci4 rel. oppure anche la gemini con kernel 1.09 il ricevitore continua a bloccarsi in fase di boot. Se lascio invece la 1.08 originale e nella usb una qualsivoglia 1.09 tutto funziona correttamente.(sinceramente non ho provato la ultima CSV).
Preciso che la mia piastra è una rev. H
Grazie per la risposta e ciao.
perchè hai modificato un revision H ... non ne ha bisogno scusa![]()
c'ho solo l'occhi pè piagne .... ma continuo a comprare roba superflua
![]()
DM 7000S - Unibox 500S - AzBox Elite Qbox HD - Triple Dragon - 2 QboxHD - extremebox 800HD- QboxHD Mini in TEST
Originariamente inviata da killerbox
il milanista non concorda col cugino...io invece penso che abbia fatto benissimo!![]()
Ciao Grandemago, come da tuoi consigli prima di procedere con il cambio dei condensatori e dei diodi (rev. H 2003) ho fatto il flash erase ed ho installato l'ultima CVS ...ma i risultati sono sempre quelli....
DOPO UN PO' SI BLOCCA TUTTO!!!!
Che sia il caso allora di intervenire ???
Sulla mia piastra al posto del D6017 e' montato un transistor....devo sostituire anche quello???
Un altra cosa che avevo notato...dopo ogni avvio sullo schermo restava l'immagine che c'era prima del reboot del DB (condesatori credo...giusto??)
Ti ho mandato pure un PM
Grazie
Ciao Barcellona, come mai sono comparsi questi problemi ?Originariamente inviata da barcellona
10 giorni fa (vedi post #43) dopo aver fatto la modifica mi avevi detto che era tutto OK...(se ricordi temevi solo x la temperatura un po' elevata...)
Mi sembra molto strano che questo disturbo dell'immagine compaia solo adesso.
Hai inserito lo switching supplementare (ASTEC LPT25) che avevo consigliato ?
Prova ad inserire in serie alle alimentazioni dell' HDISK (+12 e +5V) due impedenze tipo "VK200"; carica l'ultimo CVS e fammi sapere![]()
Salutoni
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 19-09-2005 a 23:23
Ciao maxedo,Originariamente inviata da maxedo
prova a scollegare h.disk, penna e carica l'ultima CVS.
In che circostanza si "BLOCCA" ?
Cerca di descrivere piu' dettagliatamente il difetto![]()
Fammi sapere
Salutoni
Grandemago
Il problema del disturbo non l'avevo notato...nel senso che non è proprio evidentissimo ma facendo attenzione si nota...in effetti l'ho notato quando ho acceso il dvd con disco inserito ed effettivamente il disturbo era ben più evidente che nel db (il lettore dvd e posizionato sotto il db)...in un primo momento credevo che fosse un problema di dvd ma quando ho spento il db l'immangine è tornata perfetta. Poi ho guardato bene l'immagine del db e il disturbo c'è...ho provato a staccare l'alimentazione supplementare dell'hard disk e il disturbo sparisce. L'alimentatore supplementare e stato ricavato da un harddisk esterno e le caratteristiche sembrano essere le stesse di quello che hai consigliato tu sia in dimensioni che in potenza in uscita.
Mentre, per quanto riguarda il blocco in accensione, sabato ho provato a sostituire in flash la 1.08 orig con le due versioni sopra descritte, e il prblema si è evidenziato.
A giorni proverò a fare la modifica che mi hai consigliato.
Grazie e saluti