Ciao marsavo,Originariamente inviata da marsavo
ecco il link della casa madre:
http://www.astecpower.com/Products/s...=Take+me+there
cerchi in "SALES OFFICES" poi indichi "ITALY" (tra cui c'è anche RS)
Salutoni
Grandemago
Ciao marsavo,Originariamente inviata da marsavo
ecco il link della casa madre:
http://www.astecpower.com/Products/s...=Take+me+there
cerchi in "SALES OFFICES" poi indichi "ITALY" (tra cui c'è anche RS)
Salutoni
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 06-09-2005 a 20:29
Complimenti per davvero!!!Un ottimo documento
Originariamente inviata da grandemago
Grazie ancora per la cortesia.
ciao
Figurati è un piacereOriginariamente inviata da marsavo
![]()
Fammi sapere
Ciao
Grandemago
Si infatti anch'io ho messo su un relè e l'HDD si spegne e accende con il Db, e si attiva solo quando serve !!!Originariamente inviata da grandemago
DMM_7020s-DMM_7000s-DM800-DM8000-UnixBox600 Pvr-InetBox300s-IPBox 350 Prime
Pc Intel Core 2 Duo Quad @ 3600
Pc Intel Core 2 Duo E8200 @ 3200
Acer Aspire 5620 WLMI Centrino Duo2
sto per fare la modifica descritta da grandemago.. unico piccolo problema è che nn trovo i componenti... alcuni condensatori low impedence 105 li ho trovati solo di voltaggio superiore ( es C6020 da 16V invece di 10V.... C6017 25 invece di 10V... D6015 1N5822 invece di 5821).. nn credo possa creare problemi..![]()
Ciao Grandemago, ti ho mandato un PM ma inizio a non capire se arrivano o meno... è già il terzo che mando (a tre persone diverse) ma non ricevo mai risposta :(
Cmq ti chiedevo delucidazioni sull'alimentazione supplementare.
Grazie.
Ciao MrBangle,Originariamente inviata da MrBangle
no non ho ricevuto alcun PM (spero però di non averlo cancellato per errore..., in questi due giorni sono stato letteralmente "SOMMERSO" di richieste![]()
BENE
sono contento che la cosa sia interessante![]()
Tornando a noi, dimmi pure qual'è il tuo problema qui, cosi' magari la cosa potrebbe servire anche a qualcun'altro![]()
Salutoni
Grandemago
Infatti a me il messaggio risulta ancora "da leggere" nei PM.... boh sarebbe da farlo presente ai gestori del forum... avevo scritto anche un messaggio a musicbob 1 settimana fa, e mi ero meravigliato che non mi avesse mai risposto....
Cmq ecco cosa ti avevo scritto.
Ciao,
ho letto il documento pubblicato in "stick" sulla riparazione e eventuale aggiunta di un alimentatore switching aggiuntivo.
Visto che mi sembra di capire che te ne intendi abbastanza di elettronica, volevo sottoporti la mia idea.
Io ora come ora sto usando il dreambox alimentando il disco con una alimentazione presa da un cassettino USB, e devo dire che non mi da alcun tipo di problema (l'unica cosa è che il disco non si spegne con il dreambox, ma tanto il mio dreambox non si spegne mai... eheheh)
Ho così pensato di comprare un secondo alimentatore identico a quello che ho per il mio cassettino usb. Questo alimentatore fornisce in uscita +5 e +12, quindi penso che possa andare bene per alimentare il disco direttamente, senza passare attraverso l'elettronica del mio cassettino USB.
Il mio dubbio era: secondo te serve qualche accorgimento particolare nel collegarlo all'interno del dreambox ? L'uscita dall'alimentatore dovrebbe essere sufficentemente stabile da poter collegare direttamente il cavetto a 4 fili per alimentare l'hd ? Il diodo prima del relé conviene comunque metterlo ?
Se ti serve ti posso mandare 2 foto di come ho intenzione di collegare il tutto (non ho ancora sperimentato dentro il dreambox, ho il terrore che non funzioni più nulla e di giocarmi il tutto...) e mi dai due consigli.
Grazie per la disponibilità.
infatti non crea nessun problema , unico inconveniente che potresti riscontrare è che i condensatori con voltaggio magggiore potrebbero essere di dimensioni maggiori.Originariamente inviata da Virtual_dj
![]()
By DreamMM
Ciao, per prima cosa mandami la documentazione dell'alimentatore e le foto a:Originariamente inviata da MrBangle
grandemago@satnews.tv.it
poi ti faccio sapere tutto il resto
Salutoni
Grandemago
Ultima modifica di grandemago : 27-01-2006 a 18:19
Concordo pienamente con DreamMM, l'unico problema sono gli ingombri fisici sullo stampato.Originariamente inviata da DreamMM
Salutoni
Grandemago
Ho trovato 2 alimentatori con caratteristiche identiche a quelle riportate sopra smontati da un vecchio hard disk esterno scsi scsi e da una unità di backup esterna hp scsi. Piuttosto che comprare nuovo forse cercando si risparmia anche qualche euro. Stasera provo a collegare il tutto. Saluti e siete tutti![]()
Certo che SI !Originariamente inviata da barcellona
Se le caratteristiche sono equivalenti, ovvero:
+12V
+5V
ed almeno 1A
direi che non ci sono problemi![]()
Fammi sapere
Ciao
Grandemago
si infatti... teoricamente nn dovrebbero darmi nessun fastidio in termini di dimensioni almeno cosi a okkio.. aspetto l'arrivo dei pezzi mancanti e li monto..
il mio è un 7000 prima ver ( display blu ) quindi credo proprio che questa modifica serva..
alcune volte quando lo tengo acceso x un pò di tempo l'img skuadretta o si blocca o si vede tutta puntellata ( tipo quando manca il segnale terrestre ).. stacco il dec x qualche momento e dopo torna tutto ok..
Ciao Virtual_dj,Originariamente inviata da Virtual_dj
direi che nel tuo caso è assolutamente necessaria![]()
Se usi l'HD devi effettuare anche l'upgrade delllo switching supplementare di potenza .
Fammi sapere
Salutoni
Grandemago
x ora nn sto usando l'HD cmq farò anke quella di modificaOriginariamente inviata da grandemago
![]()
appena ho visto il tuo doc nn c'ho pensato su due volte.. davvero fatto molto ma molto bene.. penso che molti te ne saranno grati..
Ciao MrBangle,Originariamente inviata da grandemago
non ho ancora ricevuto nulla (ore 20.25),
hai mandato la e-mail ?
Salutoni
Grandemago
No mi spiace, ho avuto un po' da fare, e ho letto solo ora il tutto.
Se oggi riesco faccio due foto e ti mando il tutto, al più tardi domani.
Scusa se non mi son fatto più sentire
Grazie mille per la disponibilità.
Originariamente inviata da MrBangle
Non ti preoccupare..., fai con comodo... è solo che pensavo avessi forse già risolto![]()
Salutoni
Grandemago